Codice: CD9439
Autore: Ramtha
Evento: Serata di Celebrazione del Natale
Data: 8 dic. 1994
Durata: minuti 54.01
Dimensione del File: 37.660kb
1. Brindisi e saluti di Natale
2. Retrospettiva di un anno di apprendimento
3. Simboli del periodo delle Festivita'
4. Lo Ierofante dell'Amore e l'Essenza dell'Eterno
5. L'ispirazione del Natale
6. Materialismo: differenze tra Est ed Ovest
7. Ricordare il nostro Maestro nel periodo delle Festivita'
Insegnamento tenuto a un giorno di distanza da quello intitolato Un Mistico Natale, già pubblicato in questa serie con la stessa copertina.
Il periodo delle Festività Natalizie invita a riflettere sulla realtà chiamata Cristo. Cristo, dice Ramtha, “è Signore sopra l’energia e la materia. Cristo è Signore sopra la freccia del tempo.” E tutta la simbologia di questo periodo punta in quella direzione affinché accettiamo in noi la natura di Cristo.
L’albero con tutte le sue decorazioni e la corona alla porta e il nastro rosso, la stella, il bambino nato da una vergine, la mangiatoia, tutto contiene in sé un significato antico che col tempo è andato perduto.
I doni sono il simbolo dell’amore che si dà e si riceve. Ma cos’è l’amore? E che cos’è in particolare l’amore del Maestro? La risposta sarà ispirante e per nulla convenzionale.
Questo insegnamento è un dono da fare a se stessi. Permetterà di vivere le Festività con rinnovata passione e una maggior comprensione del significato dell’avventura chiamata vita.
Leave a Reply